Il Miramonti Majestic Grand Hotel ha avuto il piacere di ospitare diverse personalità nazionali ed internazionali della cultura, dello spettacolo e del giornalismo. In un perfetto connubio tra natura, cultura, arte e storia il Miramonti rappresenta un'eccellenza nell'ospitalità dentro e fuori i confini ampezzani.
La consolidata amicizia con Cortina Incontra, Cortina Terzo Millennio ed Una Montagna di Libri ha permesso negli anni di poter annoverare tra gli ospiti: Aldo Cazzullo, Aldo Maria Valli, Amedeo Minghi, Angelina Marinelli, Antonio Caprarica, Antonio Casanova, Bruno Vespa, Carlo Nordio, Carlo Ripa di Meana, Domenico Quirico, Edoardo Vianello, Gennaro Sangiuliano, Gigi Marzullo, Gigi Moncalvo, Lucrezia Lante della Rovere, Marina Ripa di Meana, Marino Bartoletti, Magdi Cristiano Allam, Marco Travaglio, Mario Giordano, Maurizio Belpietro, Michele Mirabella, Paolo Mieli, Pierluigi Battista, Renzo Arbore, Rosario Fiorello, Stefano Zecchi, Tiberio Timperi, Vittorino Andreoli, Vittorio Feltri.
Il rapporto con lo spettacolo e in particolare con il cinema ha visto il Miramonti protagonista di alcuni film che hanno visto la partecipazione di icone del cinema italiano ed internazionale. I grandi spazi, i particolari arredi e l'atmosfera unica sono stati scelti nel tempo per ambientare storie divertenti ed avvincenti, rimaste pietre miliari nella cinematografia italiana ed internazionale.
Vittorio De Sica ed Alberto Sordi sono i protagonisti del film "Il Conte Max" del 1957 diretto da Giorgio Bianchi. Il Miramonti ha ospitato le scene cortinesi delle roccambolesche avventure dell'edicolante romano Alberto Boccetti (Alberto Sordi) e del suo amico spiantato e scroccone, il conte Max Orsini Varaldo (Vittorio De Sica).
La Pantera Rosa del 1963, primo film dell'omonima serie, vede il protagonista (il mitico ispettore Clouseau - Peter Sellers), insieme alla sua signora, a sir Charles Lytton (il ladro gentiluomo) e a suo nipote soggiornare al Miramonti. Tutti quanti alla ricerca della principessina Dala (Claudia Cardinale) e del suo prezioso diamante.
Mi chiamo Bond, James Bond. Nel 1981 l'episodio "For your eyes" della mitica saga ideata dallo scrittore britannico Ian Fleming vede l'agente segreto più famoso al mondo soggiornare al Miramonti. Vi invitiamo a visitare la pagina del nostro sito dedicata a James Bond cliccando QUI.
Paolo Villaggio, nel 1993, con il fim "Fantozzi in paradiso" con Neri Parenti alla regia, sceglie il Miramonti Majestic Grand Hotel per far coronare al ragioniere più famoso d'Italia il suo sogno "proibito". Il Miramonti sarà infatti l'alcova d'amore di Fantozzi e della mitica signorina Silvani, che nel tragicomico idillio scrivono una della pagine più attese della saga fantozziana.
Yuppies - I giovani di successo è un film del 1986 di Carlo Vanzina che vede tra i protagonisti il mitico Ezio Greggio nei panni di Willi, giovane arrivista della "Milano da bere", che arriva a Cortina d'Ampezzo per incotrare la giovane e bella Amanda (Sharon Gusberti) parcheggiano la sua intramontabile Autobianchi Y10 davanti all'entrata del Miramonti Majestic Grand Hotel.